giovedì, dicembre 1

prima di partire




Il film che vado a recensire si può annoverare nel genere particolare "tutto in una notte" dove vengono condensate le storie di più personaggi in un arco di tempo specifico, dal tramonto fino all' alba, escluso ovviamente il possibile prequel che viene usato per venire a conoscenza degli eventi scatenanti o soggetti coinvolti.

Sono sempre stato affascinato da un certo uso del tempo e dei giochi tra le luci e l' oscurità, Before We Go, non fa eccezione.




Questo film, drammatico e romantico, inizia con la corsa in una stazione di una bella ragazza bionda che perde il treno e un trombettista che suona ed è indeciso se andare ad una festa dove si trova una sua vecchia fiamma, accompagnata da un nuovo fidanzato.

Ovviamente lui si offre di aiutarla come può, attirato dalla di lei avvenenza, percorrerranno la notte dove niente è come sembra inizialmente, soprattutto per quel che riguarda la protagonista.

Difetti del film, che è la prima opera Evans Chris, non mancano, un cameramen con la labirintite ed evidente telecamera a spalla durante un bel monologo, un altro paio di particolari saltati.

Nel complesso un film che si basa sull' interazione dei personaggi e i dialoghi, nessun evento assurdo o azioni al cardiopalma come inseguimenti e sparatorie.

Un film da gustare nei freddi pomeriggi di un' uggiosa domenica pomeriggio.

Buona visione.

Before We Go streaming

1 commento:

  1. Anonimo10:36

    grazie del consiglio tesoro sei sempre molto generoso di consigli sempre perfetti sempre di gusto sempre inclini a sondare l'animo umano...grazie baci baci baci !!

    RispondiElimina

Siete pregati di non scadere mai nel turpiloquio, andare contro le leggi vigenti in Italia e usare questa mail per eventuali contatti: silvestrogatto@live.com

Nella versione WEB sono presenti altre possibilità di contattarmi.
Ricordate che state sempre parlando con esseri umani, anche se dietro la tastiera.